POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

giovedì, ottobre 3

MORIRE di DANILA OPPIO


Morire

A volte mi chiedo,
 ma me lo chiedo
 solo a volte,
 perché nasciamo
 se in noi abbiamo
 già il germe della morte?

Perché la vita,
se poi dobbiamo morire
una volta per tutte?
Poiché capita, a volte,
che si muore dentro
anche vivendo.

Danila Oppio

4 commenti:

  1. Bei versi dai quali scaturisce una giusta riflessione.La chiusa completa bene quello che intendi dire. Buona serata, Danila.
    Piera

    RispondiElimina
  2. Grazie Piera! Buon giorno a te! E buon fine settimana
    Danila

    RispondiElimina
  3. Una poesia realisticamente e drammaticamente bella. Già, perchè si nasce se poi si muore?
    Credo che ognuno di noi, possa e debba lasciare qualcosa agli altri per per crescere. Mi è piaciuta molto Danila.

    RispondiElimina
  4. Grazie Rita, non era questo il commento anonimo cui mi riferivo. Il tuo non l'avevo ancora letto. Si, certo, viviamo per renderci utili a qualcuno, in un modo o in un altro, e allora la nostra esistenza ha un senso! Ciao e buona serata con un abbraccio grande

    RispondiElimina