POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

mercoledì, dicembre 4

Decorazioni natalizie luminose.. di Danila Oppio

Stanca di preparare oggettini natalizi, ho deciso di realizzare centri tavola o altro, con le luminarie a piccoli led, per creare momenti magici in casa che donano una calda atmosfera. Con una ciotola di vetro, ho composto una candela a palla, circondata da sassolini di vetro e piccole pigne innevate. Sul fondo, sassolini bianchi. Qui sotto effetto giorno. Ops, l'elefantino di ceramica che avevo aggiunto, è caduto, lo rimetterò in piedi, poverino!


E qui effetto notte. Vero che è scenografico?



E ora in un vaso grande in vetro, ho inserito pigne grandi, alcune dipinte d'oro, e il solito filo luminoso coi led. Sotto effetto giorno



Ed effetto sera. Di notte al buio totale, i led brillano come lucciole.  Qui si nota poco ma rende comunque l'idea.




Ho poi tagliato dei rametti da un alberello rinsecchito e appeso sugli stessi alcune delle decorazioni per albero che ho realizzato in precedenza e già pubblicate. Voi potrete usare rami di nocciolo contorto, come i miei, oppure qualsiasi altro ramo ma vi sconsiglio rami freschi di abete, anche se sono più belli, ma dopo poco tempo, col calore del riscaldamento, perdono gli aghi e sporcano. Con quelli secchi non succede! 
Effetti notte emozionanti.



Ho utilizzato le stesse lucine a led che si usano anche per i presepi. Costano poco, a parte le pile che però durano a lungo perché il consumo è davvero minimo, e danno un tocco festivo all'ambiente domestico. Le ho utilizzate in questo modo ma voi potete inserirle in un bicchiere colorato, o in un vaso trasparente,  raccolte a gomitolo e l'effetto è come quello di una tea-light, che però ha il difetto di provocare fumo e di consumarsi in breve tempo. 
Mi piacciono moltissimo le candele colorate, anche quelle profumate, ma poi non le accendo mai, vuoi perché si consumano e mi dispiace non averle più, oppure le colate involontarie della cera potrebbero rovinare i mobili o peggio ancora, appiccare il fuoco. Meglio andare sul sicuro! 
Danila Oppio


Nessun commento:

Posta un commento