POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

martedì, luglio 28

COVID = RAFFREDDORE di ANGELA FABBRI e DANILA OPPIO


Email del 27 luglio 2020

Mamma? Non so più cosa dire. La situazione non è cambiata, ce la fanno vedere per un quarto d'ora attraverso una vetrata, e parlando con il medico direttore sanitario della struttura, continua a promettere un incontro più ravvicinato. Ci ha parlato di una stanza adiacente al suo studio, separata da un cancelletto. Quindi sempre distanziati e niente privacy, poiché sarà presente lui stesso e una assistente. Quindi di riabbracciarla non se ne parla. E tutto questo ad agosto. Matteo che vuol vedere la nonna e farle vedere il piccolo, è molto arrabbiato e sostiene che stanno davvero esagerando. 
Ma se pensi che negli aeroporti sono stati chiusi tutti i punti di ristoro, gli spazi per i piccolini, si gira con la mascherina, anche in volo, penso che siano tutti usciti di senno. Ora il Covid non è più così letale, al massimo chi si contagia soffre di un forte raffreddore, una forma influenzale come tante. 
Cerco di accettare la cosa, ma è difficile.
Ciao
Danila

Email del 28 luglio 2020

Non so davvero se l'amico Covid si sia ridotto a un raffreddore, anche se il raffreddore suo parente è. Tutto questo traffico aereo certo non aiuta a capire e nemmeno a sapere a che punto siamo. Sembra che ci stiano ACCOMPAGNANDO all'autunno. Sempre a TEMPO di COVID. Ma, siccome il nostro Governo non registra nessun ammalato fra i suoi appartenenti, né fra i Vice Ministri, né fra i Segretari e i Sottosegretari, mi auguro non usi la parola d'ordine COVID = NON RISOLVERE i PROBLEMI dell'ITALIA, ma che lavori, con TUTTA la FORZA  LAVORO che ha a disposizione, per trovare COME  USARE  i FONDI di SUSSISTENZA  EUROPEI.
Quelli che si mettono in mezzo per fortuna per ora NON  riescono a andare oltre alla CACIARA...Sarebbe troppo comodo per tutti andare adesso a ELEZIONI. Ma se succede, io getto la spugna e NON CI VADO.
Angela 

Email del 28 luglio 2020

Non ti pare strano che tutti i membri del Governo non si siano ammalati di Covid? Questa faccenda mi puzza parecchio. Vien da pensare che LORO sappiano come evitare il contagio e che lascino che siano gli ALTRI a prendersi il malanno. Certo è che con la scusa del COVID facciano slittare molte decisioni che ritengo urgenti. 
La riapertura delle scuole con i banchi a rotelle? Che idiozia! Costano un patrimonio, e non servono a nulla. 
Per non parlare del resto. 
Che tristezza. Siamo proprio il Paese dei Balocchi, ma chi si balocca non siamo noi.
Danila

Email del 29 luglio 2020

 No, non mi sembra strano. Avranno preso subito le stesse contromisure consigliate a noi. E con noi hanno fatto in + la cosa giusta che loro non potevano fare: ci hanno chiuso in casa.
Piuttosto c'è da chiedersi come mai non l'ha preso SALVINI che ha sempre svolazzato in giro su e giù per l'Italia...
Ma certo i LOMBARDI si prendono più libertà, come questo FONTANA...
Angela



3 commenti:

  1. A questa ho risposto stanotte e non l'hai ancora letta. La riporto qui:
    " No, non mi sembra strano. Avranno preso subito le stesse contromisure consigliate a noi. E con noi hanno fatto in + la cosa giusta che loro non potevano fare: ci hanno chiuso in casa.
    Piuttosto c'è da chiedersi come mai non l'ha preso SALVINI che ha sempre svolazzato in giro su e giù per l'Italia...
    Ma certo i LOMBARDI si prendono più libertà, come questo FONTANA... "
    Angela

    RispondiElimina
  2. Infatti l'ho letta stamattina e ora la rileggo qui. La aggiungeremo all'articolo, se pensiamo di tenerlo buono per il libro.
    Grazie!
    Danila

    RispondiElimina