POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

martedì, luglio 28

TANTE COSE DAVVERO! di ANGELA FABBRI e DANILA OPPIO

Tante cose davvero!
Email del 28 luglio 2020
Eh, Tesoro, ci fosse solo quello da inviarti!
Ho delle piccole modifiche alla copertina del nostro libro e oggi ho scritto un altro pezzo sul PERCHÈ del NOSTRO LIBRO.
Ma dovevo ricominciare a mangiare. E ho usato tutti gli espedienti. Per 3 sere sono riuscita a mandar giù la insalata di riso cotto nel brodo delle carote che mi portò il Dottor Anna, poi l'ho condita (non l'Anna, il riso) con le carote, un uovo sodo spezzettato e un po' di pesto per darle AMORE...
Oggi mi sono cotta una patata lessa (sempre portata dal Dottor Anna) e domani la metterò in insalata col prezzemolo.
Il mio intestino è tornato normale e ho voglia di mangiare di nuovo. Da sabato ho anche tutte le sere la mia macedonia che è venuta davvero bene, con mela, pesca, banana, prugne Sangue di Drago, zucchero, succo di limone e noci tritate. Oggi col mixer ne ho tritate delle altre che poi conservo in frigo dentro uno 'schiroccino' di vetro...
Mercoledì verso sera vado dalla Viola per piedi, gambe e baffi e poi da mia cugina Daniela che abita di fronte, così finalmente, dal 4 giugno, rivedo anche lei. E alla notte scongelo il macinato di manzo e i piselli scottati, così giovedì, assieme a un uovo, la forma, il prezzemolo rimasto e un panino bagnato nel latte, mi faccio un tegame di polpette per le prox cene...
Venerdì faccio un dolce coi savoiardi bagnati nel cioccolato alle pere, la crema pasticciera e le amarene: stasera ho telefonato a Stefano così sabato viene a prenderlo come dolce aggiunto al suo compleanno del 3 agosto...
Oggi, finita la lavatrice, sono corsa da uno dei miei panifici e ho ordinato i biscotti ferri di cavallo intinti nel cioccolato amaro per domani: d'estate li fanno solo su ordinazione. E ho trovato di nuovo le brioches al MIELE 2 al prezzo di 1, prese! Sono enormi, le mangio in 3 volte per merenda.
Angela

Email del 28 luglio 2020

Che bella notizie mi dai! Che hai ripreso a mangiare, che stai lavorando al libro e…questo significa che sei tornata l'Angela iperattiva! Sono molto contenta. Adesso però attendo che tu mi invii qualcosa di quel che hai preparato, non il cibo, ma la scrittura!
Ora scendo per un caffè e attendo Silvana, e poi i ragazzi.
A presto
Danila

2 commenti:

  1. Preferirei avere un FORNETTO TRANSMATERIA e farti assaggiare un po' di cibo. NON riesco a trovare la forza di mettere su pc niente. Sono già stanca solo col bucato, cucinare qualcosina, lavare i piatti, rifare il letto e... correre in bici a recuperare quel che mi serve (carta igienica, frutta...).
    Domani devo arrivare fino all'altro capo della città e arrampicarmi sul centro storico che devono averlo fatto su una montagnola. E farà molto caldo alle 5 del pomeriggio...
    Angela

    RispondiElimina
  2. Lo so, fa molto caldo, un caldo che toglie le forze e la voglia di fare.Ma come ogni anno, tornerà la frescura e allora riprenderai a fare quel che ora ti tocca rimandare.
    Danila

    RispondiElimina