POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

sabato, luglio 25

Venerdì 24 luglio a HAGIA SOPHIA di ANGELA FABBRI


Venerdì  24  luglio a HAGIA  SOPHIA



<<Erdoğan  entra a PREGARE  in  SANTA  SOFIA, ora  MOSCHEA 
     Campane suonano a morto a CIPRO >>
Titola un telegiornale stasera.

Guarda, io sono contenta che, con tutti i guai che affronta come responsabile di uno Stato, Erdoğan sia riuscito a pregare di venerdì nella Sua Moschea.
In quanto al seguito: le ostilità religiose sono il pretesto più cretino.

DIO può essere UNO  NESSUNO  o  100MILA .
Quel che mi preoccupa non è trovare il DIO  GIUSTO fra 100mila, quel che mi preoccupa è che non ce ne sia NESSUNO.
Perché come Essere Umano ho bisogno di un punto di riferimento.
Ma mi resta sempre il DUBBIO:
DIO fu solo un’inevitabile invenzione di Abramo per riuscire a vivere e a far vivere nella vita?

                    ( Angela Fabbri da Ferrara )

2 commenti:

  1. Il fatto che più mi preoccupa riguarda l'accanimento con cui ogni religione monoteista accampa la pretesa che la sua sia quella vera voluta da Dio. E si fanno la lotta tra loro. La Basilica di Santa Sofia era cristiana, ora è stata trasformata in moschea. Ma quanto bello sarebbe che questa meravigliosa opera d'arte fosse a disposizione di tutti, a prescindere dalla religione cui s'appartiene? E che cristiani e islamici ed ebrei potessero pregare ognuno nel proprio modo, lo stesso Dio al quale credono?

    RispondiElimina
  2. Intendo dire che vi potessero pregare, in Hagia Sophia, ognuno nei giorni che hanno destinato alla preghiera per onorare il Dio di tutti. Il Venerdì ai musulmani, il sabato agli ebrei e la domenica ai cristiani. Sarebbe un ottimo modo per sentirsi TUTTI uniti senza divisione alcuna. Ma penso sia solo un'utopia!
    Danila

    RispondiElimina