POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

martedì, luglio 28

IL MURO DEL SILENZIO di ANGELA FABBRI


Email dell’8 luglio 2020

Perché mi dici 'ORA CAPISCI' ? L'ho sempre capito, altrimenti non ti avrei scritto a suo tempo quella terribile email sulle RSA che poi tu hai pubblicato.
Mi spieghi COSA si può fare? Proprio QUESTI NOSTRI VECCHI non interessano a nessuno. La gente evidentemente pensa che non diventerà mai vecchia, o non ci pensa, o molto + semplicemente NON PENSA.
Ho sospirato. Cosa vuoi che faccia da qui? Non c'è nessuno che ti può aiutare, indirizzare?
Se fossi un angelo davvero volerei fin là, la troverei, le parlerei con voce dolce e le direi ARRIVIAMO.
Sì, arriviamo, STIAMO PER ARRIVARE, forse aprono le porte, forse qualcuno le aprirà... A me sembra che tutto sia lasciato al caso e all'iniziativa individuale, salvo poi spillarti dei soldi, multandoti perché hai esagerato nello zelo...ti abbraccio.
Angela

E qualcuno lo dovrà pure trattare
quest'argomento che continua a lacerare!
Abbiamo messo i nostri cari al chiuso
non per metterli da parte, ormai in disuso.
Non per lasciarli là in un angolino
dormendo di pastiglie a capo chino.
Ogni giorno siamo lì venuti
portando cose belle come aiuti.
Ci siamo stati sempre fino a che
avete CHIUSO le porte in faccia a me.
E io non smetterò di rammentare
a Stato, Sanità, gente comune
che il MURO del SILENZIO ha un altro nome
si chiama MALAVITA senza errare.

Angela Fabbri

Nessun commento:

Posta un commento