Ai Frati serata “culturale” venerdì 11 maggio alle ore 21:00. Presso il salone della Casa per Tutti – Via Canova a lato del Santuario di Santa Teresa Del Bambino Gesù, saranno presentate le opere di Nelly Irene Zita García e di Danila Oppio.

Nelly Irene Zita García presenta la silloge poetica IN CAMMINO. Si tratta di una raccolta di poesie imperniate sul cammino spirituale, ed è nella duplice versione italiano-spagnolo.
L’autrice è nata a Caracas, in Venezuela. Nel 1972 si trasferisce in Italia ed ora risiede a Canegrate (MI). Laureata in psicologia presso l’ateneo “La Sapienza” di Roma, ha lavorato in diversi settori (Psichiatria, Consultorio, Psicologia Clinica).  Collabora con l’Istituto di Ricerca del Gruppo di Lugano (I.RG.). Membro dell’Associazione EMDR d’Italia. Ha pubblicato diversi testi in ambito professionale. Ha editato in cartaceo Toccare e accarezzare il Cielo nel 2006 e La memoria emotiva nel 2009.
Danila Oppio presenta il suo romanzo ONEIRIKOS che, come suggerisce il titolo, è avvolto in un’atmosfera surreale, pur trattando la vita sulla terra, sotto il profilo umano filosofico storico. Già autrice del romanzo Smemoria e memoria poeticae della fiaba per bambini Il Paese di Fantasia e di alcune sillogi poetiche, ha conseguito diversi premi letterari ottenendo ottimi piazzamenti e Menzioni d’Onore e le sue opere sono pubblicate in numerose antologie.
Il recente romanzo Oneirikos, ha ricevuto il Primo Premio al concorso letterario indetto dall’Associazione Culturale Hostaria delle Immagini di Cortemaggiore (PC).
Il Parroco Padre Renato Rosso sarà lieto di accogliere il pubblico che interverrà all’evento culturale. Il ricavato della vendita dei libri sarà interamente devoluto alla parrocchia al fine di contribuire alla ristrutturazione della cupola del Santuario. L’evento sarà allietato dal Coro Polifonico NUOVO CANTICO diretto dal Maestro Claudio Monticelli.
Condurrà la serata la giornalista Cristina Masetti. Potrebbero intervenire ospiti a sorpresa.
Al termine sarà offerto un rinfresco.
Fontew: Sempione News
Preciso che gli ospiti a sorpresa sono stati la poetessa RITA IACOMINO (tesoriere della Pro Loco Limbiate) che ha presentato il mio libro, e l'hanno accompagnata FLORIANA DELL'ARA segretaria della Pro Loco Limbiate e ARMANDO MUTI, Amministratore Delegato della stessa Pro Loco. Erano presenti anche alcuni Consiglieri del Comune di Legnano. 
Floriana Dell'Ara, Armando Muti e
 Rita Iacomino
Il manifesto 

 Rita ed io


Il parroco P. Renato Rosso, Irene Nelly Zita Garcìa, il giornalista Saverio Clementi, Danila Oppio e Rita Iacomino
Qui sotto, il Diploma d'Onore 

Sono per me bellissimi ricordi, che portano un po' di consolazione in questo periodo non certo felice. 
Danila Oppio