Avevo voglia di distrarmi un poco, e ho creato questa pupazza natalizia che ho chiamato FIOCCO DI NEVE. Ho anche preparato un cestino decorato per i prossimi sacchettini di lavanda che andrò a raccogliere proprio qui.
Fiocco di Neve è realizzato con materiale da riciclo. Un paio di calzini bianchi di pura lana vergine, che erroneamente erano finito nel lavaggio del cotone bianco, infeltrendosi. Perfetti per l'effetto che hanno potuto creare.
La base, ovvero la parte inferiore del busto, ha lo scheletro realizzato con un vasetto di plastica per mini cactus, ma andrà benissimo anche un vasetto di yogurt. Io avevo quell'altro a disposizione. Il busto è fatto con una pallina di polistirolo, rivestito da parte del calzino, così come il cappuccio è formato dalla punta dello stesso. Braccia e gambe sono sempre parte dela famigerata coppia di calzini infeltriti.
I capelli sono fatti con un filato di lana fantasia. I dettagli rossi ritagliati da un pezzetto di panno. Le meline bianche (qui non si notano ma sono sbirluscenti!) appartenevano ad una decorazione per pacchi dono. Insomma, con materiale di scarto o quasi, ne è venuta fuori questa cosina tenera tenera. Un lavoro che ha richiesto un po' di tempo, perché cucito a mano. La mia vecchia pistola per colla a caldo non funzionava, così ho optato per altra soluzione. Natale con Covid o senza Covid, non è Natale se non si decorano angoli della casa con oggettini che donano colore e allegria. Ve lo presento in alcune pose diverse e con qualche dettaglio.
Danila
Fiocco di neve è seduto su una fascina di legnetti ricavati da alcuni rami di pruno che il giardiniere aveva potato l'altro ieri. Tutto diventa utile al momento giusto!
Nessun commento:
Posta un commento