POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

sabato, ottobre 24

UN BATTITO D'ALI A PECHINO di ANGELA FABBRI



Un Battito d'Ali a Pechino

Com'era quella Teoria? Un battito d'ali a Pechino rimbalza di conseguenza in tutto il mondo?

A parte che qui si è trattato solo delle povere ali di un pipistrello morto, sbattute su un bancone del Grande Mercato di Wuhan...

Penso che il concetto sia stato messo in pratica.

Ma al negativo. Quella Teoria parlava di sviluppo economico globale, di colloquio fra i tanti Mondi che coesistono sulla faccia della Terra, parlava di comunicazione, di cooperazione. Era pura UTOPIA.

Finché possono, gli esseri umani si tengono ben stretto lo STATUS  QUO. Solo quando non ne possono proprio + fanno le RIVOLUZIONI.

Ecco, adesso siam tutti qui seduti da qualche parte, magari qualcuno è già a letto, ma chi è qui seduto da qualche parte ha incominciato a pensare che qualcuno HA  ABUSATO della sua FIDUCIA. Della PAZIENZA costruita ogni giorno per far bene e non procurare male, per permettere a una SOCIETÀ non solo di sopravvivere, ma di ANDARE  AVANTI.

Ma che GRANDE ESPERIMENTO  POLITICO è stato questo COVID!

Ha detto a me che i GOVERNI devono essere FATTI da PERSONE che FANNO e NON da persone che PARLANO  PARLANO  PARLANO.

La POLITICA in ITALIA è diventata solo FATTA di PAROLE.

Come voi ho vissuto, da MAGGIO a SETTEMBRE, pensando che chi aveva in carico i doveri di amministrare questo Paese lo stesse facendo.

Fossero Governatori di Regione o dello Stato o del Sistema Sanitario Nazionale. 

Non so cosa capita a voi, che state lì seduti a pensare in questo momento, ma io di PAROLE sono STANCA.

Angela Fabbri – 24 ottobre 2020 


1 commento:

  1. Penso che questo Covid abbia fatto maggiormente arricchire i vari Bill Gates, che hanno aumentato la produzione dei loro PC o Mac o cellulari di nuova generazione.
    E le case farmaceutiche con i relativi distributori e vendite dirette.
    Per poter tenere lezioni con videoconferenze, la gente ha dovuto acquistare un PC per ogni figlio, perché uno solo non sarebbe servito se le lezioni online fossero negli stessi orari. Così ha dovuto fare la povera Silvana, che di possibilità economiche non ne ha molte, ma per poter venire incontro alle necessità dei figli, ha fatto molti sacrifici.
    Lo stesso hanno dovuto fare gli insegnanti. Mia figlia con un solo PC in casa, che serve al marito, che serve a lei per preparare le lezioni e ai suoi figli per fare ricerche, non sarebbe stato possibile operare. Così ora ognuno ha il suo computer. Del resto, si chiama Personal. Ma chi non ha un minimo di possibilità per i molteplici acquisti, come deve fare? Andare a rubare?
    Lo stesso dicasi per i prodotti farmaceutici. Se proprio non guariscono dal contagio, aiutano ad evitare aggravamenti. Il governo? E' nelle mani delle potenze economiche, e non muove foglia che il Club Bilderberg non voglia. Ovvero i padroni del mondo. I nostri governanti sono marionette i cui fili vengono manovrati dai signori del potere. Se non lo si è ancora capito, ora bisogna prenderne atto.

    Danila

    RispondiElimina