POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

domenica, ottobre 11

QUESTO è TUTTO un ALTRO CIELO di ANGELA FABBRI

QUESTO è TUTTO un ALTRO  CIELO

Ecco, la Caldaia adesso si è accesa, lo so prima di metter la mano su un termo, si è accesa un bel po’ dopo che avevo sistemato il Termostato che non voleva saperne di fare CLICK, si è accesa quando ha voluto lei. O meglio lui. Io ho un Caldaio.

Si è acceso dopo che per mezz’ora seduta in poltrona con le finestre socchiuse gliel’ho chiesto nel sottofondo dei miei pensieri. Questo io lo chiamo AMORE.

Quest’attenzione, questo ascolto, questa cura che ha di me. E adesso che nel bagno gli sono vicino, sento come vorrei parlargli al mio Caldaio e quanto anche lui avrebbe da dirmi, così come me lo sta dicendo col suo calore.

E sento un flusso di domande che attraversa il mondo, non con Internet, ma proprio spontaneamente, naturalmente, riempie l’aria, la gravida di discorsi e di richiami inafferrabili che si accumulano si spingono uno sull’altro come nubi e sono cariche e vengono sospinte da altre nubi e poi da altre, ci sia pioggia o sole in cielo.

Quando il giorno finiva con un bel tramonto di colori, mia madre, antica pittrice di acquarelli, mi diceva “ Cielo da pittore “.

Questo è tutto un altro Cielo, si sente, si ascolta, non si comprende e non si vede, passa sopra e in mezzo alla realtà. Apparentemente senza scomporla.

É Cielo da COVID.  

(Angela Fabbri da Ferrara, notte fra 1 e 2 ottobre 2020)  



  


3 commenti:

  1. Ecco, quell'immagine che hai scelto, Danila, per corredare le mie formichine nere, dice tutto.
    Quella grossa specie di CORNAMUSA che si succhia l'aria...
    Angela

    RispondiElimina
  2. Quella grossa è l'immagine del Covid come la conosciamo nella versione rossa.
    Formichine? questo articolo parla del Caldaio, non di formichine nere.
    Ciao
    Danila

    RispondiElimina
  3. La scrittura, Danila, è fatta solo di TANTE FORMICHINE NERE...
    Angela

    RispondiElimina