POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

venerdì, ottobre 9

Le Piccole e Le Grandi Morti di ANGELA FABBRI e DANILA OPPIO



Le Piccole e le Grandi Morti

Email dell’8 ottobre 2020 

Visto che adesso si sono ridotte. Ecco, penso tutti vorremmo sapere notizie delle morti di questi ultimi mesi.

Motivi? Età? Complicanze?

Sono davvero tutte morti da Covid o molte altre ci sono rimaste confuse in mezzo, etichettate COVID senza verifiche ulteriori, come accadde nel periodo delle Grandi Morti?

Una specie di  HISTORIA  MORTIS  NATURALIS:   SARS-COV2  CAUSA?

(Angela Fabbri da Ferrara, notte fra 6 e 7 ottobre 2020)  


Molto piaciuta! Pensi che possa pubblicarla sul blog e salvarla anche per altro? Direi che corrisponde in toto al mio pensiero. Ora tutti muoiono per Covid. Anche quelli che sono finiti sotto un treno in corsa?
Anche quelli che da anni avevano il cancro ed è stata quella bestia ad ucciderli?
Ah, forse perché il Covid ha dato la mazzata finale? O forse quello che è finito sotto il treno aveva il Covid e non voleva morire intubato? 
Grazie del pezzo, Angela.
Danila

3 commenti:

  1. Devo ammettere che quello che si è buttato sotto il treno perchè NON voleva finire intubato m'intriga parecchio...
    Angela

    RispondiElimina
  2. Questa era una mia battuta ironica. Pare infatti che quel sistema di intubare i malati di Covid abbia impedito la circolazione del sangue ai polmoni, causando disturbi alla circolazione, al cuore e alle arterie in generale, al punto da provocare in breve tempo la morte. Non so se sia del tutto vero, ma in certi casi è accaduto. Danila

    RispondiElimina
  3. In questo momento preferisco non saperlo, se è vero o no.
    Di RIMEDI PEGGIORI del MALE è piena la STORIA della MEDICINA...
    Angela

    RispondiElimina