POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

sabato, settembre 14

Norge, Jeg elsker deg min kjærlighet!




Come potete vedere, Tromso si torva in alto, verso Capo Nord(Nordkapp) mentre Oslo è a sud, di fronte alla Danimarca. Mio figlio si trova nei pressi di Stavanger.
Il fascino della Norvegia mi ha sedotto, irrimediabilmente, da quando, una manciata di anni fa, mi recai a Tromso - un luogo incantevole oltre il Circolo Polare Artico, per ammirare l'aurora boreale. Ma feci una breve visita anche alla capitale Oslo. Ora, per un caso del tutto fortuito, Matteo, il minore dei miei figli, si è trasferito lì per lavoro. No, non così a nord, a sud della Norvegia, in un luogo altrettanto incantevole. Ben sapendo di questo mio incondizionato amore per la Nazione scandinava, di tanto in tanto mi invia foto che scatta appositamente per far felice la sua mamma. Eccole, le voglio salvare qui.


Flekkefjord






Una casetta di Lego? No, una casa norvegese!




Può anche accadere di trovare questo tipo di traffico, lungo le strade!


E chi l'ha detto che la Norvegia è tutta fiordi?
ci sono anche spiagge che paiono africane!(ahahaha!)


                Dobbel regnbue: doppio arcobaleno





6 commenti:

  1. Bravo Matteo!
    Nel cielo della settima immagine (compresa la cartina della Scandinavia) si vedono gli angeli in viaggio o meglio 'i viaggi degli angeli' (die EngelReisen).
    Angie

    RispondiElimina
  2. Ja, ich habe gesehen die Engel, in diese bild! Wie dich!
    Mit leben und viele Kuesse! Und wo sind deine e-mail?
    Dani

    RispondiElimina
  3. Meine e-mail, oh es geht ihr so gut!
    Insomma, la mia email sta bene.
    Jetzt schreibe ich dir.
    Anghela

    RispondiElimina
  4. Mettete la traduzione, carissime
    Comunque io ci vivrei e molto volentieri, in quel paese. Già sono riposanti le immagini, alcune delle quali assomigliano alla mia Sardegna e le sue strade.
    Auguri a Matteo, scelta migliore non poteva fare, altro che Italia!
    sssstt! non lo dite a nessuno!
    Gavino

    RispondiElimina
  5. Traduzione: Si, ho visto gli angeli, in quella foto. Come te! Con affetto e molti baci! E dove sono le tue e-mail? Dani La mia posta e-mail funziona molto bene. Adesso ti scrivo! Angela
    Contento Gavino? La vita in Norvegia è molto differente da quella in Italia, e parlo dal punto di vista sociale, politico, civile! Pare che questo Paese sia in assoluto quello che funziona meglio in Europa, come stile di vita!
    Infatti sono molto felice che Matteo abbia avuto questa grande opportunità!
    Danila

    RispondiElimina
  6. L'altra sera, guardando con me queste foto, Sesìl ha detto che sono molto belle. Te lo dico, Dani e lo dico a Matteo, da parte di lei.
    Angie

    RispondiElimina