POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

venerdì, settembre 20

GALLERIA D'ARTE: Juan Gabriel Malpartida Barral


 Juan Gabriel Malpartida Barral, nato a Lima il  24 giugno 1970 , ma considerato tingales perché quasi tutta la sua vita ha vissuto in Tingo Maria ,Dipartimento Jungle Huanuco, dove attualmente risiede.  Dalla più tenera età dimostra propensione per le arti performative (danza e teatro) e le arti visive ( disegno e pittura ) Ha effettuato studi sporadici in alcuni centri di educazione artistica e pratica in qualche scuola come insegnante di arte a Pucallpa , Tingo Maria , Huanuco e Cusco, apprendendo il talento dal Maestro Giovanni di Dio Machicado. 
Lo status di autodidatta non toglie il merito di eseguire buoni lavori pittorici, perché ha dato prova, nelle sue opere, della passione  con cui realizza i suoi progetti , tanto da essere  riconosciuto a livello nazionale e internazionale.


Juan Gabriel è un artista plastico di eccezionali qualità pittoriche, i suoi colpi di luce affascinano e rivelano il suo impegno espressionistico e la passione per la natura nonché la sua profonda sensibilità figurativa per eccellenza.

Vi mostriamo le sue opere, eseguite da pennellate dalle linee pulite tanto da creare squisite composizioni poetiche.

  Curriculum Vitae 


- Educazione artistica – Insegnante in scuole e istituti vari

- Ha fondato la ART WORKSHOP NAZIONALE . Università agraria   della Jungla 

- Ha fondato la Plastica Associazione Artisti della Provincia di Leoncio Prado 

- Ha fondato il centro specializzato primo allevamento e riproduzione di serpenti del Perù

- La sua professione è di commercialista , laureato presso l' Università della superficie forestale e Università Nazionale Hermilio Valdizán ..

- Presidente della Camera del Turismo Leoncio Prado 

- È rappresentante di Perù Export & Import SIMABA EIRL 
- Fa parte della Giuria di diversi concorsi di qualificazione nelle   manifestazioni artistiche e culturali NATIONWIDE 
- Ha partecipato a varie mostre collettive NAZIONALI 
- Ha tenuto diverse mostre nazionali individuali


Per chi fosse interessato alle sue opere, rivolgersi al cugino, scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica:
emanuelvet@hotmail.com 
       Bach. Emanuel D. Bejarano Lira


        Facultad de Medicina Veterinaria-UNMSM

________________________________________________________

  Laboratorio de Biotecnología Reproductiva Equina                         

                 Caballos Peruano de Paso

                                  Movistar 988469962


                                MAMACONA- PERÚ
Ed ecco una piccola galleria del pittore peruviano. Non desidero influenzare gli estimatori, mi limito ad esprimere l'impressione sui dipinti: i paesaggi sono incantevoli, soprattutto quegli angoli caratteristici di paese. Molto interessanti quelli che rappresentano l'introspezione, in modo particolare mi ha colpito quel tunnel, in fondo al quale si intravede l'uscita luminosa. Molto significativo. In queste immagini potrete vedere anche l'artista.








Nessun commento:

Posta un commento