POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione
Un diario dei miei pensieri non segreto, ma aperto a tutti.
E le poesie di amici e poeti illustri, che più mi hanno colpito.
In calce alla home page, così come sulla destra della stessa, potete leggere i miei quattro e-book, basta cliccare sulla copertina, e si apriranno le pagine. Buona lettura!

domenica, settembre 22

"Emotions" - Omaggio a Ilana Yahav - Cupido.it



Disegnare con la sabbia, con le mani, velocemente...è pura creatività e questa performance dell'artista lo dimostra

Biografia, scritta nella sabbia

Come tutto è cominciato – il suo destino nella vitaIlana Yahav  pouring sand

Ilana ha sempre saputo che il suo destino sarebbe stato nel settore artistico: pittura, scultura, e le arti plastiche in generale. E ha sempre cercato modi nuovi e originali per esprimere la vasta gamma di emozioni e sentimenti umani.
“L’esperienza del contatto diretto con la sabbia mi affascinava già quando ero bambina.” ricorda Ilana: “È stata un’infanzia felice lungo le rive del Mediterraneo, che vedevo ogni giorno andando a scuola. Disegnavo una storia personale, una specie di diario vivente nella sabbia. Disegnavo velocemente, prima che arrivasse l’onda e spazzasse via tutto. Ne ero incantata. Rimanevo lì e guardavo finché il disegno non spariva, rendendomi conto che tutto è transitorio e temporaneo…”
Così è naturale che l’arte della sabbia diventasse il grande amore della vita di Ilana. La capacità di creare una storia commovente usando strumenti naturali e semplici era per lei un concetto molto entusiasmante e divenne la forma principale della sua arte.

L'artista ha fama internazionale, è lei che ha disegnato la pubblicità ENI.

Nessun commento:

Posta un commento