POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

mercoledì, agosto 27

Amore mio tenace

Agnolo Bronzino: ritratto di Lorenzo De Medici



Amore più tenace


Qui tutto  ormai tace,
ed io non sono in pace
se attendo il mio amore
con immenso batticuore

Ti vorrei aver vicino
la tua testa sul cuscino
e donarti una carezza
come soffio di brezza

Del doman non v'è certezza
dicea Magnifico De Medici
meglio dunque se mi dici
fin da ora con accortezza

Quanto bene tu mi vuoi
e so bene che tu puoi
posar sulla mia bocca
quel bacio che schiocca.

Danila Oppio

Non è nel mio stile scrivere rime in quartine, ci ho provato, così per gioco, un divertissement per far sorridere chi legge. 

Nessun commento:

Posta un commento