POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione
Un diario dei miei pensieri non segreto, ma aperto a tutti.
E le poesie di amici e poeti illustri, che più mi hanno colpito.
In calce alla home page, così come sulla destra della stessa, potete leggere i miei quattro e-book, basta cliccare sulla copertina, e si apriranno le pagine. Buona lettura!

giovedì, agosto 21

Quelli che considero due meravigliosi doni!

Questo ritratto di Papa Francesco, eseguito da Vittoria Aielli, è straordinario. Naturalmente ho avuto solo la fotografia del quadro, ma vorrei esprimere il motivo per cui lo ritengo tale.
Oltre alla perfetta rassomiglianza col nostro Pontefice, sono lo sguardo limpido, ed il dolce sorriso, che colpiscono  il cuore. Trasmette Pace, serenità, tranquillità, gioia. Grazie Papa Francesco di aver accettato il gravoso compito di essere il Vicario di Cristo in terra, e grazie   al Signore per aver donato a Vittoria Aielli, il virtuoso talento di ritrattista.


Mi è giunta oggi la foto sottostante, dal Padre Carmelitano Emile Zambo Ngono, camerunese, una bellissima immagine della tradizione del suo popolo! Grazie Emile! Il doppio equilibrio delle donne africane, insegna molto, poiché se non c'è equilibrio interiore, difficilmente si può pedalare nella vita, con un peso enorme sulla testa. (Le sofferenze, le avversità, le preoccupazioni....). Ho imparato qualcosa, guardando questa immagine?
la tua maman italienne Danila.




Nessun commento:

Posta un commento