POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

giovedì, giugno 19

Notturno del poeta che amava la luna

                  Quadro ultimato, di Fabio Dobici (l'avevo pubblicato non ancora terminato!)


                                                    Luna di notte: foto di Anna Carloni 

                                        Foto dal web     (da Mauro Corona)

 
 
 
NOTTURNO DEL POETA CHE AMAVA LA LUNA
 
Mi sono stancato della luna, stancato di quell’aria attonita, 
del ghiaccio azzurro del suo sguardo, dei suoi arrivi
 e delle sue partenze, del modo in cui avviluppa amanti e solitari
 sotto le sue ali invisibili, senza saperli distinguere.
 Mi sono stancato di così tante cose che un tempo mi incantavano, 
sono stanco di guardare l’ombra delle nuvole passare 
sull’erba illuminata dal sole, di vedere i cigni che scorrono 
avanti e indietro sul lago, di scrutare nel buio, sperando di trovare
 l’immagine di un sé ancora non nato. 
Lasciamo che la semplicità penetri l’occhio, semplicità come un tavolo
 su cui non è apparecchiato niente, 
come un tavolo che ancora non è nemmeno un tavolo.
 
(Mark Strand – Quasi invisibile, 2012 – trad.  Damiano Abeni -
 Lo Specchio, Mondadori Editore)

Nessun commento:

Posta un commento