POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione
Un diario dei miei pensieri non segreto, ma aperto a tutti.
E le poesie di amici e poeti illustri, che più mi hanno colpito.
In calce alla home page, così come sulla destra della stessa, potete leggere i miei quattro e-book, basta cliccare sulla copertina, e si apriranno le pagine. Buona lettura!

venerdì, giugno 6

Aforisma per la donna


Avevo partecipato ad un piccolo concorso relativo alla Festa delle donne, non ero mai venuta a conoscenza dei risultati, se non ora, e per puro caso.


I primi 3 "classificati" al contest "Un PensierAforisma per la "festadelledonne" sono: Dora Millaci, Andrea Paolo Ferraresi, e terzi a pari merito Susy Caruso, Elena Spataru, Danila Oppio. Ringraziamo tutti i partecipanti per aver aderito all'iniziativa. A breve vi saranno altri contest culturali.. Tutti i pensieri sono pubblicati sul blog letterario IN PAROLE SEMPLICI. 
Ed ecco il mio aforisma


Donna, tanto vilipesa, ferita, assassinata da mano che un tempo l’accarezzava. Donna che ti ha dato la vita, ti ha cullato e nutrito, ti ha amato e protetto. Uomo, rispettala e se l’ira ti prende, ricorda che tua madre ti ha concepito nel suo grembo di donna

In grave ritardo, non ho potuto ritirare il premio assegnatomi. Ma non è importante, quanto il fatto che il mio aforisma sia piaciuto.

Danila Oppio

2 commenti:

  1. Bello e incisivo, Danila! Bravissima!
    Gio

    RispondiElimina
  2. Bello, sono d'accordo. Che peccato che tu non sia stata avvisata, non mi sembra giusto! Hai ragione, comunque, non toglie nulla al valore e alla profondità della tua riflessione.
    Buona domenica.
    Piera

    RispondiElimina