POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

martedì, settembre 20

Mauro Corona


Chi sono questi due signori nella foto?
La risposta è semplice MAURO CORONA. 
Si, mi risponderete, ma l'altro? Ed io di rimando: MAURO CORONA!
Eh, ma allora sei proprio tonta! Sarà di certo la vostra risposta. Ed io insisto: "a destra e a sinistra c'è sempre MAURO CORONA!".
No, non sono ubriaca e neppure fuori di melone! Questi due signori sono omonimi e molti di voi li conoscono entrambi

Mauro Corona (Baselga di Piné, 9 agosto 1950) è scrittore, alpinista e scultore italiano.Scultore ligneo, si dedica all'alpinismo: ha scalato numerose vette italiane ed estere, aprendo oltre 300 vie di scalata nelle Dolomiti d'oltrepiave. È autore di svariati libri, alcuni dei quali bestseller. Risiede a Erto, in Provincia di Pordenone, luogo d'origine dei genitori.




        






Mauro Corona ( Roma 13 ottobre 1962) 
Poeta - Consulente informatico, Laureato presso l'Università La Sapienza di Roma, facoltà matematica








Due storie diverse, un unico nome, entrambi grandi personaggi che, in modi diversi, ho avuto il piacere di incontrare, di persona il primo,  per corrispondenza il secondo.
E' stato per me un enorme piacere vederli fotografati insieme. 

Auguri ad entrambi!

Danila Oppio

Nessun commento:

Posta un commento