POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

mercoledì, giugno 3

Creste di GALLO creste di DRAGO di ANGELA FABBRI



O di dinosauri come il
DILOPHOSAURUS




Nel MEDIOEVO ritraevano le teste dei Draghi come quelle dei Polli.
NON valevano niente come disegnatori, né come osservatori e quando osservavano filtravano tutto attraverso il pesante VELO della chiesa cattolica (anche qui sarebbe da chiedersi perché fare tante storie sul velo musulmano quando i cattolici ne hanno steso uno ben + pesante sull'ARTE e la CULTURA e per ben 1200 anni almeno ).

Del resto, gli UCCELLI vengono SUBITO dopo i RETTILI nella scala evolutiva e quindi si portano dietro con maggiore evidenza certe loro caratteristiche.
Diciamo che però gli Uccelli sono riusciti a portare a compimento gli esperimenti di volo che i Rettili hanno espresso con Pteranodonti prima e Pterodattili + agili poi (esperimenti riusciti sfruttando membrane dall'apparenza di ali). 
E cos'hanno fatto gli Uccelli? hanno cambiato STRUTTURA  OSSEA. Nel 1482, 10 anni prima della scoperta dell'America, qualcuno avrebbe detto: Facile! Come l'UOVO di COLOMBO!
Angela Fabbri
Direi di sì, un argomento tanto vasto da scriverne un tomo! Ma credo che ci abbia pensato qualcun alto e noi stiamo imparando proprio dai testi che  i paleontologi hanno già sviscerato.
Esistono ancora esemplari di esseri viventi che sono rimasti allo stadio tra pesce e rettile, e come saprai, sono i Proteus.
Danila Oppio
 Infatti il Proteo è un Anfibio... Sta cioè, nella Classificazione classica, tra i Pesci e i Rettili. Ma è comunque un'eccezione: ha ancora le zampine come la rana, ma ha la coda come i tritoni e un residuo di branchie a ciuffo alla base del muso (quella che tu hai chiamato collana).
In quanto a chi ha GIA' scritto, essendo le Scienze Naturali basate sull'osservazione esterna e interna degli organismi, almeno fino all'invenzione del microscopio per approfondire, della macchina fotografica per confrontare etc, c'è sempre QUALCHE  CREATURINA  DIMENTICATA dagli Esperti su cui il buon senso comune può aggiungere qualcosa...
Angela Fabbri

Nessun commento:

Posta un commento