O di dinosauri come il
DILOPHOSAURUS
DILOPHOSAURUS
Nel MEDIOEVO ritraevano le teste dei Draghi come quelle dei Polli.
NON valevano niente come disegnatori, né come osservatori e quando osservavano filtravano tutto attraverso il pesante VELO della chiesa cattolica (anche qui sarebbe da chiedersi perché fare tante storie sul velo musulmano quando i cattolici ne hanno steso uno ben + pesante sull'ARTE e la CULTURA e per ben 1200 anni almeno ).
Del resto, gli UCCELLI vengono SUBITO dopo i RETTILI nella scala evolutiva e quindi si portano dietro con maggiore evidenza certe loro caratteristiche.
Diciamo che però gli Uccelli sono riusciti a portare a compimento gli esperimenti di volo che i Rettili hanno espresso con Pteranodonti prima e Pterodattili + agili poi (esperimenti riusciti sfruttando membrane dall'apparenza di ali).
E cos'hanno fatto gli Uccelli? hanno cambiato STRUTTURA OSSEA. Nel 1482, 10 anni prima della scoperta dell'America, qualcuno avrebbe detto: Facile! Come l'UOVO di COLOMBO!
Angela Fabbri
Direi di sì, un argomento tanto vasto da scriverne un tomo! Ma credo che ci abbia pensato qualcun alto e noi stiamo imparando proprio dai testi che i paleontologi hanno già sviscerato.
Esistono ancora esemplari di esseri viventi che sono rimasti allo stadio tra pesce e rettile, e come saprai, sono i Proteus.
Danila Oppio
In quanto a chi ha GIA' scritto, essendo le Scienze Naturali basate sull'osservazione esterna e interna degli organismi, almeno fino all'invenzione del microscopio per approfondire, della macchina fotografica per confrontare etc, c'è sempre QUALCHE CREATURINA DIMENTICATA dagli Esperti su cui il buon senso comune può aggiungere qualcosa...
Angela Fabbri
Nessun commento:
Posta un commento