POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

lunedì, giugno 29

PREMIO A TOMMASO MONDELLI - 1 CONCORSO LETTERARIO DI POESIA L'AQUILONE

Tommaso Mondelli aveva partecipato al concorso letterario di poesia "L'AQUILONE" di Cortemaggiore, su invito della Prof. Carla Maffini, inviando la sua silloge poetica UN FIORE ALLA FINESTRA.
Si è classificato al II° posto ottenendo la coppa e il Diploma d'Onore.

A causa del lockdown per il Covid19, gli organizzatori non hanno potuto provvedere in tempo alla realizzazione dei premi e alla relativa spedizione.
Purtroppo, nel frattempo è sopravvenuto il decesso dell'autore, e ho concordato con la curatrice del premio perché provvedesse a spedire il materiale a me, non potendolo inviare al domicilio di Tommaso.
Per quanto riguarda la raccolta poetica premiata, rappresenta la  mia prima collaborazione con l'autore. 
Ho eseguito l'editing e la rielaborazione grafica della copertina che ritrae la casa natale di Mondelli, nonché scritto la prefazione. Ma di questo avevo già accennato nel post che trattava di quest'opera poetica.
É quindi stata per me immensa gioia apprendere che Un fiore alla finestra ha ottenuto il meritato premio.



La dedica autografa di Tommaso, di cui riporto il testo:
A Danila Oppio, donna, poetessa e scrittrice di più vasto impegno, per stima e affetto dedico questi modesti versi a ilare consolazione. Tommaso
Come sempre esagerato nel complimentarsi, delicato nell'esprimere il suo sentire, con le lacrime agli occhi sto scrivendo questo suo ricordo con immenso affetto. E con dolore non potendo condividere con Lui questa sua nuova affermazione nel campo letterario. Mondelli era a conoscenza di aver ottenuto il meritato riconoscimento, ma non potrà mai esporlo in casa sua.
Oggi ho ricevuto il plico contenente i premi  che vado a pubblicare qui sotto.


COPPA  


DETTAGLIO TARGA


DIPLOMA D'ONORE


Nessun commento:

Posta un commento