POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

mercoledì, giugno 17

IMMANE ASSURDITÀ di DANILA OPPIO



IMMANE ASSURDITÁ

M’impedite di veder mia madre
Negli ultimi sprazzi della sua vita
Anche se l’epidemia è ormai finita.

Non sapete quanta sofferenza
mi fate inutilmente sopportare.
Quanto stress, e quanta pazienza.

Avete paura della vostra ombra
Temo di non doverla vedere solo
in foto, sulla lapide della sua tomba.

Questo agire è anticostituzionale
Non posso per questo perdonare
un’azione al limite del criminale.


Danila Oppio




1 commento:

  1. E qualcuno lo dovrà pure trattare
    quest'argomento che continua a lacerare!
    Abbiamo messo i nostri cari al chiuso
    non per metterli da parte, ormai in disuso
    Non per lasciarli là in un angolino
    dormendo di pastiglie a capo chino.
    Ogni giorno siamo lì venuti
    portando cose belle come aiuti.
    Ci siamo stati sempre
    fino a che
    avete CHIUSO le porte
    in faccia a me.
    E io non smetterò di rammentare
    a Stato, Sanità, gente comune
    che il MURO del SILENZIO ha un altro nome
    si chiama MALAVITA senza errare.
    Angela Fabbri

    RispondiElimina