POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

venerdì, giugno 12

CINCIALLEGRE di Danila e Mariella Oppio

https://versiinvolo.blogspot.com/2020/06/storie-di-uccellini-cinciallegre-e.html
Questa immagine è il seguito dell'articolo che potrete leggere cliccando sul link qui sopra.



Sono i piccoli della cinciallegra che avevo pubblicato nell'articolo di una settimana fa circa. Quello che potete visionare al link in testa a questo post.


Le piccole uova, 
la mamma alla cova,
 e i pulli appena nati,
molto molto affamati,
tutti a bocca spalancata
 in attesa dell'imbeccata.

Tra poco voleranno via
tutti allegri in compagnia.

Danila Oppio

Ringrazio mia sorella Mariella per avermi sempre tenuto al corrente di queste belle nidiate, con l'invio delle pregevoli fotografie.

Aggiungo l'ultima foto.
Tanti soldatini pronti per il volo.




Mia sorella mi disse che sette erano gli ovetti e sette i pulli appena nati. In questa foto ne conto cinque per cui le chiedo notizie. Risponde che uno dormiva e un altro le pareva moribondo e che lei ha tentato di scaldarlo tra le mani.
Non avendo avuto più alcuna notizia, le chiedo: 

Quell'uccellino infreddolito che hai scaldato tra le tue mani si è salvato?

Mi risponde:
 No purtroppo. Sono volati via 6 non tutti assieme. Man mano che avevano la forza. Ecco un'altra esperienza che mi sono fatta. Bella la natura. E mi invia la foto del nido vuoto.




2 commenti:

  1. Ac sparvers d'uslin tutt intrigà! Ali becchi corpo tutti in movimento insieme. Prezioso!
    Angela

    RispondiElimina