POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

venerdì, giugno 5

MASCHERINE E ASSISTENTI CIVICI-ANGELA FABBRI


MASCHERINE E ASSISTENTI CIVICI

Siamo tutti INSOFFERENTI e insieme IMPOTENTI. E' come se ci avessero tolto il sale dalla zucca, la capacità di comprendonio, il ben dell'intelletto. E facciamo anche fatica a capire se c'è qualcosa che possiamo fare proprio noi, solo noi, e anche quando la facciamo è come se ci togliessimo qualcosa di insostituibile. Abbiamo perduto la generosità. Saremmo quelli che dovevano rinascere NUOVI in un MONDO NUOVO cambiato dal VIRUS? Secondo me abbiamo tutti perso sia la testa che il senso delle proporzioni.
Angela
 (estratto da email del 31 maggio  2020)            

Fino a due settimane fa portavo la mascherina (sempre una nuova e pulita) in una taschetta del gilet e la mettevo solo entrando in un negozio. Poi la tenevo abbassata sulla gola, facevo le altre commissioni che la richiedevano rimettendola su e via discorrendo. Nello stesso pomeriggio mi organizzavo per almeno 4 posti al chiuso, così giustificavo bene il buttare la mascherina nell'ultimo bidoncino della spazzatura prima di rientrare in casa. Così ho potuto godere dell'aria pulita e libera, correndo in bici.
Avevo trovato da tempo mascherine MONOUSO da soli 42 centesimi.
Quando è stata data 'la MOLLA', ha cominciato a esserci troppa gente in giro, soprattutto corridori: uno in particolare mi ha spaventato che correva in un viale ciclabile in calzoncini e maglietta spargendo sudore e sputacchini, e era un uomo di mezza età, visto che ce l'hanno tanto con i giovani!
Così, anche in bici, ho dovuto alzare la mascherina + spesso e poi la notte tardi avevo mal di testa, io che non ce l'ho mai. Colpa dell'anidride carbonica che ero costretta a ingoiare. Allora ho cambiato orari e ho quasi escluso il centro. Il mal di testa notturno è sparito.
Questi ultimi 3 giorni sono stata in casa perché, non solo c'era freddo, ma ogni tanto pioveva senza regole. 
Questi giorni di stare in casa mi ci volevano, ho ripreso a dormire, mi sono riposata e continuato a fare cose.
Domani uscirò di nuovo. 
Ciao.
Angela
1 giugno 2020

Arriverà presto il tempo che non dovremo più temere il contagio e quindi le mascherine saranno un ricordo lontano. Ora va bene così, alternando il mettere e togliere.
Buona uscita!
E altrettanto buona giornata.
Ciao
Danila
1 giugno 202
Come ti ho detto, NON va bene così. La mascherina è molto dannosa. Purtroppo bisogna tenerla anche in bici se c'è gente. Perché la gente circola sì tutta o quasi con la mascherina, ma poi SI DIMENTICA di MANTENERE la DISTANZA concordata e, come le pecore, se appena ti fermi, ti passa a destra ti passa a sinistra, ti tocca involontariamente. Mi passerebbero persino SOPRA, tanto io sono piccola!
Così i LUOGHI CHIUSI si moltiplicano e anche la STRADA lo diventa.
A cosa serve allora entrare nei negozi UNO alla VOLTA (max 2 se il negozio è ampio)?
Il ministro Boccia ha pensato agli ASSISTENTI  CIVICI. Che idea balorda! far circolare in città e paesi tanti piccoli capoclasse ricolmi del loro piccolo potere: in meno di mezz'ora si trasformerebbero in un PICCOLO  ESERCITO di PICCOLI STRONZI (salvo poche eccezioni che ci sono sempre).
Adesso la butto sul gioco, ma ritengo l'idea + saggia:
Per tenere a bada le 'improvvisazioni' della gente (quando le persone si accumulano diventano solo 'gente' e neanche con cervello di gruppo) basta un drappello di BORDER COLLIE, sai? quei cagnoni bianchi e neri a pelo lungo che tengono a bada le PECORE.
Amano gli esseri umani, imparano qualsiasi cosa e gli viene naturale allontanare dai pericoli con delicatezza chi li sta per correre. Hanno l'occhio vivo e soprattutto e prima di tutto, sono BUONI e pieni di BUON SENSO...
Ciao. 
Angela  
2 giugno 2020

Chiudo questo argomento con un mio pensiero personale...le mascherine a mio parere, allo stato attuale, sono solo una carnevalata e neppure divertente.
Danila 



Nessun commento:

Posta un commento