Premio KERAMOS: alcune foto
Domenica pomeriggio, presso il Castello medievale di Agropoli, si è svolta la manifestazione finale della quinta edizione del Concorso Nazionale per poesie brevi "Keramos".
Con il Patrocinio del Comune di Agropoli, la manifestazione è organizzata ogni anno dall'Associazione Artistico-letteraria "Gli Occhi di Argo" e dal Centro d'Arte "Keramos" di Antonio e Andrea Guida (cliccate qui per visitare il blog dedicato).
Qui trovate l'elenco delle poetesse e dei poeti vincitori di questa edizione.
Un ringraziamento particolare va all'attrice Biancarosa Di Ruocco, che ha interpretato una "moderna" Grimilde...
Grazie anche a Maria Cristina Orrico, Annamaria Perrotta e Maria Luisa Limongelli, che hanno letto le p
Ecco alcune foto della manifestazione, per le quali ringraziamo di cuore l'artista Iuvanita Bottiglieri.
Per chi ha un profilo Facebook, segnaliamo le fotografie del giornalista Angelo Gasparro di InfoCilento, che ringraziamo di cuore. Qui di seguito il link:
Per ammirare tutte le foto, qui sotto i link diretti del sito Gli Occhi di Argo, che ha organizzato il Concorso Keramos.
Desidero congratularmi con Laura Vargiu e Tommaso Mondelli, per essersi classificati tra i 12 vincitori, che così hanno ottenuto la messa in posa della piastrella riportante la loro opera poetica. In precedenza avevo già pubblicato l'elenco dei vincitori e il giorno stabilito per la premiazione ad Agropoli. In questo link:
Oggi sono lieta di pubblicare il testo delle poesie dei due amici vincitori, oltre che qualche fotografia, ripresa dal sito Gli occhi di Argo.
Il nipote di Tommaso Mondelli riceve i diplomi di Tommaso Mondelli e di Laura Vargiu dalle mani di Milena Esposito, organizzatrice con Francesco Sicilia, per Gli Occhi di Argo, del concorso Keramos
La posa delle piastrelle
Qui possiamo vedere le 12 poesie su piastrella, terza, in prima fila, Persefone di Laura Vargiu e sesta in seconda fila, Il fico bianco di Tommaso Mondelli
Ed eccole, per una miglior lettura del testo:
Sezione
A: Poesia dedicata alla Dea Madre o al Mito Greco.
Persefone
Addio mio fulgido
sole,
tersi notturni cieli
di zagare e viole!
E addio a te, Madre
Terra
di fiorite stagioni
odorosa
non disperar, tornerò
a primavera
e la messe non
lasciar infeconda
seppur all’Ade io
scenda sposa!
Aprile
2015
Il fico bianco
E' un incanto
dolce mielato
il fico bianco,
anche tostato.
E' del Cilento
è riconosciuto
tipico quanto
suolo cantato.
Tommaso Mondelli
Aprile 2015
Nessun commento:
Posta un commento