POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione
Un diario dei miei pensieri non segreto, ma aperto a tutti.
E le poesie di amici e poeti illustri, che più mi hanno colpito.
In calce alla home page, così come sulla destra della stessa, potete leggere i miei quattro e-book, basta cliccare sulla copertina, e si apriranno le pagine. Buona lettura!

lunedì, giugno 15

Ken Robinson: "la scuola uccide la creatività" - parte 1



Il Prof. Sir Ken Robinson parla un inglese molto "fast" ovvero troppo veloce per cogliere tutte le espressioni, spesso divertenti, della sua conferenza. Per questo ho scelto un video con sottotitoli in italiano. L'ho guardato in Norvegia, a casa di mio figlio, e ho trovato molto interessante quanto esprime. Vi consiglio di ascoltarlo, ne vale davvero la pena!

Durante il discorso, Sir Robinson racconta di una rappresentazione teatrale natalizia, recitata da scolari della scuola elementare, dove suo figlio interpretava la parte di San Giuseppe. Arrivano i tre Re Magi. Il primo dice: io porto oro. Il secondo, io porto mirra, il terzo "questo lo manda Frank". per noi italiani è difficile capire l'equivoco del gioco di parole. L'incenso viene chiamato anche  frankincense, che pronunciato velocemente, potrebbe essere confuso con "Frank it send"...ovvero Frank lo ha spedito. E così infatti l'ha pronunciato quel bambino. Risata generale!
Danila

Nessun commento:

Posta un commento