POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione
Un diario dei miei pensieri non segreto, ma aperto a tutti.
E le poesie di amici e poeti illustri, che più mi hanno colpito.
In calce alla home page, così come sulla destra della stessa, potete leggere i miei quattro e-book, basta cliccare sulla copertina, e si apriranno le pagine. Buona lettura!

sabato, giugno 20

Stavanger - Norvegia - Diario di bordo 8

Siamo arrivati alla fine del lungo diario di bordo, relativo al mio breve ma intenso viaggio in Norvegia. Dedicato a Stavanger, Preikenstolen, Duomo, laghetto, antica città, porto e mercato viking.
Ora dedico questo ultimo capitolo a Lysefjord, una mini-crociera in battello, lungo il fiordo Lyse, dove porto anche voi.
Danila



 La cascata di cui ci hanno fatto bere le acque fresche e cristalline
 Vista del fiordo
 La scia del battello
Le capre cui il capitano del battello ha dato cibo





 Il ponte sul fiordo

 L'azzurro impera!
Le falesie del fiordo







Direi che basta, per dare un'idea dei colori della natura di questa bellissima Nazione.
Di foto, mio figlio ed io, ne abbiamo scattate a centinaia, una più interessante dell'altra, ma non posso certo inserirle in questo post. Spero di avervi dato un'idea di cosa sia la Norvegia, di cui questa carrellata di immagini ne rappresenta solo una piccolissima parte. Adesso capirete perché mi sono innamorata perdutamente di questa parte del mondo, ancora prima che mio figlio vi andasse ad abitare, poiché già 10 anni fa, nel 2005, vi sono stata con l'altro mio figlio, ma in altri luoghi. A Tromso, oltre il circolo polare artico, per ammirare l'aurora boreale, e poi ad Oslo. Ovunque andrete, non potrete fare altro che dire:
Ohhh ......che meraviglia!
Danila Oppio 

Nessun commento:

Posta un commento