Da qui inizia una serie di scritti e disegni tracciati da Angela Fabbri su block notes colorati, ecco come li presenta, dopo avermi "confessato" che ama le lumache.
Le lumache mi hanno ricordato dei piccoli block con fondo nero rosso blu su cui ho scritto e disegnato nel 1998-99 con pennarelli coprenti appropriati.
Ti allego qualche esempio.
Il disegno l'ho fatto in settembre a Cervia, ma la fontana esiste solo dentro di me.
Se tutto va bene, invece, rivedrò e potrò toccar con mano a Cattolica, la fontana delle Tartarughe.
Quelli che considero due piccoli capolavori, ma al gusto non si comanda. (la lumaca e il fondo marino che troverete più avanti).
E sono contenta che tu te li goda! Certo, sono piccoli e neri o blu o rossi, ma li ho schizzati in diretta e quasi sempre in trasferta. O, come gli ultimi del 1999 e cioè il fondo marino e la bella lumaca, li ho disegnati in sala da pranzo, a casa dei miei, mentre mia madre dormiva al pomeriggio.
Mi davano istanti di gioia, tra un lavoro e l'altro. Mi concentravo disegnando per qualche minuto dimenticando tutto il mondo e anche me.
Benedetta quella lumaca che mi ha fatto ricordare il breve periodo in cui ho usato anche questi piccoli block notes che potevo portare dovunque perché leggeri e poco ingombranti...
Ciao tesoro, divertiti.
Angie
E si, mi sono divertita ad ingrandire le scansioni che Angie mi ha inviato, ed ora ce le godiamo tutti, non solo io!
BALLATA
Fontana di notte
Lumache
Fondo marino
Ma sai che son belli, Dani?
RispondiEliminaSoprattutto la fontana...
Angie
Sono belli tutti! Qualcuno più degli altri.
RispondiEliminaDani