POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione
Un diario dei miei pensieri non segreto, ma aperto a tutti.
E le poesie di amici e poeti illustri, che più mi hanno colpito.
In calce alla home page, così come sulla destra della stessa, potete leggere i miei quattro e-book, basta cliccare sulla copertina, e si apriranno le pagine. Buona lettura!

venerdì, aprile 15

Salvo Figura: alcuni suoi libri e una breve biografia

Salvo Figura, medico siciliano, classe 1951, ha iniziato a scrivere nei ritagli di tempo che la professione ospedaliera gli consentiva. Nel 2005 ha pubblicato per la Biblioteca di Babele “Eravamo Corinzi: storia romanzata della fondazione di Akray”. Il colpo di fulmine arriva però dopo un Corso di scrittura tenuto da Franco Forte e così dopo pochi mesi nascono due gialli: “Asparago siculo”(Giallo24) e “La neve di Piazza del Campo” (in coda a “Oscuri presagi”, Gialli Mondadori). Altri racconti sono pubblicati nelle antologie che fanno parte del progetto “365” della Delos Books e all’interno della rivista Writers Magazine Italia. Collabora con il giornale online  “Ondaiblea.it” e con il giornale "Il Cittadino", di Lodi, pubblicando dei brevi racconti gialli.
Ha inoltre pubblicato tre e.pub le cui copertine sono qui sotto, e un ebook che si può acquistare su Amazon a questo link diretto, leggibile su Kindle.

Scrive inoltre poesie e racconti. 







Nessun commento:

Posta un commento