POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

venerdì, aprile 22

Calma!!! - lavoro a due mani di Angela Fabbri e Danila Oppio

Qualche giorno fa, il 19 aprile, Angela Fabbri mi ha inviato quel suo racconto che si trova alla fine dell'articolo sulla Premiazione Pegasus a Cattolica. Mi va di raccontarvi come, attraverso uno scambio di pensieri, possa anche nascere una bella poesia.

 Non avevi mai letto la mia Ballata? To' credevo di sì.
Non ho le forze psichiche per leggere, abbi pazienza con me.
Angie

No non l'avevo mai letta! Almeno che io mi ricordi, perché una storia così, mi sarebbe rimasta impressa, non ti pare? Non è cosa che si legge tutti i giorni, è un capolavoro Angie-lico!
Va bene, aspetto che ti riprenda e poi faremo..con calma
bacione
Dani




Ecco, con calma, che bella parola! Il cavaliere è stanco e anche il suo cavallo. La nave è ferma con le vele giù e spera che una dolce corrente la prenda e la porti al riparo, una fonda tranquilla con tante palme sulla testa, che il vento sciolga lui la corda dell'ancora la fili in mare finché prende un sasso che la ferma.
Se ho la forza, se trovo la forza, che non ho più neanche quella fisica, prendo giù il volumone di Tarzan e, ho in mente la vignetta che rappresenta quel che ho detto sopra.
Ciao, la tua Angie, pittore, scultore, scrittore, cuoco, in versione Miss Stanchezza.  





(Questa vignetta è stata pubblicata qui: 

Senti mi vuoi prendere in giro? Questo non è un fumetto!!!  E' UN CAPOLAVORO!!!
E guarda, ho preso
 quelle tue parole in prosa,
 ho modificato qualcosa
le ho trasformate in poesia. 
Per te, vita mia!
Dani tua






CALMA

Ecco: Calma
che bella parola!
Il cavaliere è stanco.
Anche il suo cavallo.

La nave è ferma
con le vele ammainate
e spera
che una dolce
corrente la prenda
e la porti al riparo,
in una fonda tranquilla
con tante palme
a farle ombra
che sia il vento
a sciogliere la corda
dell'ancora e prenda
il largo finché urterà
un sasso
Che la possa
finalmente fermare.

Description: https://ssl.gstatic.com/ui/v1/icons/mail/images/cleardot.gif
Ho preso quelle tue parole in prosa,
  ho cambiato qualcosa..."

e questa invece è diventata l'inizio di una tua canzone.
Conoscessi la musica, maledizione!
Noi due, con le teste messe assieme, siamo qualcosa di grande!

Ciao. A domani col caffè.
Angie


Nessun commento:

Posta un commento