POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari.
Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.
Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare.
Sulla banda destra della home page, potete leggere i miei quattro e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina.
Buona lettura!

venerdì, aprile 1

Galleria d'arte - Angela Fabbri 2

Ed ecco una nuova serie di fumetti di Angela Fabbri. Vorrei esporre una piccola considerazione, che per me ha un senso ben preciso. Angela l'ho conosciuta come scrittrice, e solo in seguito ho appreso che si dilettava nel disegno. Analizzando i suoi fumetti, dai tratti decisi, a volte solo accennati, ho potuto constatare che corrispondono anche al suo stile letterario. Brevi, concisi, chiari, senza troppi fronzoli, impalcature, parole inutili, in una breve frase, esprime la situazione che vuol descrivere, un sentimento, una storia. Poche sintetiche parole, così come poche lineari tratti nei suoi fumetti. Vediamo se chi ha avuto modo di leggere i suoi scritti, riesce a riconoscerla anche nei suoi disegni.
A mio parere, c'è una forte corrispondenza.














Nessun commento:

Posta un commento