POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

domenica, agosto 16

IN QUESTO FINIR D'ESTATE 2019



IN  QUESTO  FINIR  D’ESTATE  2019


Era per terra, sotto il secchiaio. Subito subito mi era sembrato un ragno d’acqua che stava tirando le cuoia, tanto era lo sgambettare in alto che faceva.

E invece era un GRILLINO!

Posato sul dorso, le lunghe antenne vibranti di traverso e in avanti come il berretto di un giullare e i suoi pon pon.

Ho preso una cartina e ho cercato di rimetterlo dritto, cioè a pancia a basso. Ma niente da fare. O non era quello che voleva o era così disperato che quel che voleva non lo sapeva più.

Forse ha sete. Allora ho bagnato un angolo della cartina e gliel’ho fatto scivolare su e rideposto in terra.

Dopo un po’, ripassando da quelle parti, ho visto che non c’era. Ho alzato la cartina… e lui era sotto finalmente a pancia a basso. Aveva preso la cartina come una copertina e l’ho lasciato lì nel suo rifugio. Tanto era fuori dalla portata dei miei piedi, non potevano calpestarlo nemmeno per sbaglio.

Domani guardo. Se non c’è + vuol dire che si è salvato (era molto vicino alla fessura sotto la porta finestra di cucina).

Infatti oggi non c’era +. Ho tolto la copertina dove aveva dormito al caldo e al riparo come in un ostello di passaggio. 

Resta da dire che questo finir d’estate 2019 è stagione piena di GRILLINI, dentro e fuori casa…

 

Angela Fabbri (notte fra 13 e 14 settembre 2020

2 commenti:

  1. Mi è venuto spontaneo pensare ad una somiglianza con un altro verbo...IN QUESTO FRINIR D'ESTATE. I grilli, come le cicale, friniscono ma non penso che il tuo grilino lo facesse nella tua cucina, spaventato dal ritrovarsi a pancia in sù! Danila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che faccia, quel Grillo! Visto così da vicino si vede proprio che è un Crostaceo! volevo dire un Artropode!
      Angela

      Elimina