POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

venerdì, agosto 21

Pietruzza su pietruzza di ANGELA FABBRI





PIETRUZZA SU PIETRUZZA di ANGELA FABBRI

Non so se sia stato seguire a spizzichi e bocconi la Convention democratica negli USA, mentre spizzichi e bocconi  li facevo in cucina...

Ma mi è uscita questa che a me sembra POESIA...



Sai cosa ti dico adesso, Danila?

Che indipendentemente dal periodo storico che stiamo vivendo, io e te e tutti quanti stiamo su questa terra, ci siamo costruiti GIORNO dopo GIORNO.

Assieme agli altri, pietruzza dopo pietruzza, scambiando le nostre pietruzze e imparando.

Siamo stati tutti amebe e funghi, rettili e uccelli, alberi e insetti, batteri e virus.

E in ognuna di queste parti interpretate dal vivo abbiamo imparato qualcosa per il futuro.

La natura non fa paura. E' CAMMINO.

 

Angela, ore 5 del mattino del 20 agosto 2020

 

Aggiungo un altro suo pensiero dello stesso periodo e sempre relativo alla Natura.

 

 

“Per me è la stessa Natura che si sta scrollando di dosso il Male e la Malattia alzando il vento a una forza incredibile, grandinando a palate e piovendo a secchiate soprattutto al Nord dov'era + radicato.

Da giorni sta lavando via il VIRUS, consegnandolo alla Madre Terra nelle sue profondità.

Ti ricordi la Peste nei Promessi Sposi e il temporale che lava via i residui infetti da Renzo Tramaglino, uscito sano e salvo dal lazzeretto? "

Angela

Nessun commento:

Posta un commento