POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

giovedì, settembre 17

Dama Bianca o Colombo Bianco? di ANGELA FABBRI e DANILA OPPIO


Dama Bianca o Colombo Bianco?
Email del 15 e 16 settembre 2020 

 Riprendendo da un tuo discorso, questa è stata un'estate strana, faticosa da vivere per tutti. Tra Covid e caldo insopportabile. Per quanto riguarda te, il non indifferente problema dei denti e per me non aver ancora potuto abbracciare mamma e la tosse persistente. Pe altri è stato molto peggio, portati via dalla Dama Bianca, come hai definito tu la morte, insomma, è stata una stagione balorda, e ancora in questi giorni sta tornando il caldo umido che non aiuta a venirne fuori. Spero che alla fine il tuo problema dei denti venga professionalmente risolto dall'odontotecnico. 
Però a guardar bene, qualcosa di positivo c'è: la notizia dell'arrivo di una nuova nascita: il piccolo di Sixin, l'idea del nostro libro che ci tiene incollate e per me è una gioia grande. Hai anche avuto Sama quale cavalier servente e molto attraente da quel che mi racconti. Quindi il bilancio non è proprio negativo. 
Ed ora ti abbraccio
Danila

Dama Bianca? E quando mai avrei usato questa definizione decadente? Forse 'il Colombo Bianco', ne parlo nel pezzo a resoconto del Premio Cattolica di aprile 2016... 
Ma i miei denti non hanno niente che non va adesso e da un pezzo! Non li sento neanche. E' che IO MASTICO quando mangio e mi piacerebbe mangiare cose che invece non potrò mangiare +!
Scusami, per questi ultimi giorni e anche per stasera. Sono DALL'ALTRA PARTE dell'ORIZZONTE... vedo e sento cose diverse da quelle che realmente ci sono o ci sono appena state. Pare che succeda agli artisti e, senza presunzione, credo proprio di esserlo. Ma fa sentir molto soli. Essere dall'altra parte dell'Orizzonte. E' come se tutti e tutto il resto del Mondo fossero di là da un vetro infrangibile. Ma, se è così, se è davvero INFRANGIBILE, ha un punto debole e lo troverò, anche se ho molta paura di NON trovarlo.
Ecco, è proprio così. ADESSO che l'ho DESCRITTO m’IMPRESSIONA ancora di +.
Ho attraversato molte volte questi altri mondi strani dove mi son trovata sola a affrontare cose sconosciute. Ma quando ero giovane ero + stupida e soprattutto avevo gli ORMONI che adesso non ci sono +. Vedi? sto disseminando di crocette (+) quel che scrivo... avventura cimiteriale estremamente decadente e antipatica, mi ricorda Foscolo e I Sepolcri...
Volevo dirti che da quel che mi scrivi, questa volta leggere 'il Nostro Libro' sarà un'avventura nuova perché finalmente ci stai mettendo, di cuore e di testa, del TUO e allora per me sarà NUOVO. Quando me lo spedirai avrò la GIOIA di leggere un LIBRO NUOVO, di cui non ho mai sospettato la venuta al mondo...
Angela

Questa tua email, Angela, è fenomenale. La voglio salvare. Il nostro libro mi rende felice, mi piace occuparmi di lui perché si tratta di un lavoro NOSTRO. Una bella collaborazione che ci unisce. Amo la mia casa più di me stessa, e per questo uso l'olio di noce unito all'olio di gomito, poiché esco poco o quasi niente, quindi mi piace vivere in un ambiente piacevole. Mi prendo cura più di lei che di me. Però tutto il tempo libero che mi rimane, lo dedico al nostro progetto.
Ho da sistemare in ordine cronologico tutto il materiale e uniformarlo, e mi manca ancora un bel po' per ultimarlo. Inoltre mi resta da salvare le nostre email più recenti (è di questo che mi hai incaricato e voglio svolgerlo al meglio). Quando avrò finito stamperò il tutto e desidero riuscire ad averlo pronto per il tuo compleanno. Temo di non farcela, ma ci provo. Unico dubbio è questo: quando decideremo che siamo a buon punto e che ora di finirlo?
Dovremo pur decidere una data. Se continuo a salvare i nostri scambi email andremo alle calende greche e soprattutto davvero finiremo per confezionare un TOMO esagerato.
Buon caffè
Danila

Nessun commento:

Posta un commento