POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

lunedì, settembre 28

FOGLIE D'AUTUNNO di DANILA OPPIO

 


Foglie d’autunno


Il vento di tramontana
gelido e furioso
ha strappato foglie
da alberi lontani
e danzando li ha posati
a tempo di Covid
quale dono autunnale
sul prato del giardino. 

Son foglie di quercia rossa
Che subito ho racchiuso 
tra le pagine di un libro
per poi funger da cornice
d'un primaverile disegno 
al tempo del Lockdown.

Danila Oppio





7 commenti:

  1. Bello quel quadretto! Hai fatto un collage di foglie vere su un tuo dipinto? Non ho mai visto quel tipo di foglie verdi e puntute...
    Angela

    RispondiElimina
  2. Foglie verdi che in autunno ingialliscono e poi diventano rosse. Per questo la quercia che le fa viene definita ROSSA. Il vento me le donate posandole sul prato del mio giardino. A dire il vero aveva portato anche altro, tipo tanti aghi lunghi dei pini marittimi di fronte a casa mia, e quelli devo rastrellarli non appena esce un po' di sole. Con questo freddo non metto il naso fuori casa. Si tratta della quercia che produce ghiande. Ed è per questo che di tanto in tanto vedo qualche scoiattolo attraversare veloce la via.
    Danila

    RispondiElimina
  3. L'arte che sopravvive al Covid! Bello il quadro e la poesia!
    Gio

    RispondiElimina
  4. Grazie Giovanna! Bello ritrovarti, un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Guarda che la mia email non va. Dall'una di adesso, 1° ottobre 2020. Peccato perchè non ho fatto in tempo a leggerti e a spedirti le foto fatte oggi da Sixin.
    Ciao. Non so a quando. L'ultima volta la TIM ci ha messo 15 giorni.
    Angela

    RispondiElimina
  6. Mi dispiace. Magari si tratta di un disservizio momentaneo.
    Ciao
    Danila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti adesso va. Stanotte la TIM si era inchiappettata da sola sovrapponendo 2 mascherine di richiesta password: era evidente, ma non ho gli strumenti per risolvere e questo mi innervosisce parecchio. Se stasera va, risponderò.
      Ciao. Angela

      Elimina