POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

mercoledì, settembre 2

PROBLEMA MASCHERINE di ANGELA FABBRI


Problema Mascherine


So da molti mesi quale problema e quale conto presenteranno le MASCHERINE. A noi e di conseguenza al SSN.

Troppa anidride carbonica respirata, dunque problemi ai polmoni. Di questo, non di nuove ondate Covid, ci accorgeremo in autunno. Speriamo non succeda, ma era la preoccupazione di un medico specializzato in pneumologia. 

Personalmente l'ho usata solo quando necessario e cioè entrare in luoghi chiusi che per me sono stati finora solo panifici e supermercati e il fruttivendolo. Buffetti l'ho rimandato fino a luglio e anche lì mi trattengo poco. In bici non l'ho usata mai. E' attività fisica che richiede sforzo (alla mia età, poi!) e quindi fiato e respiro per ossigenare muscoli e cervello.

Oltretutto io respiro bene col naso e quando metto la mascherina mi dà senso di soffocamento. E in ogni caso ho trovato quasi subito le mascherine monouso che sono passate da 23 a 16 centesimi, così ne tengo una pulita in una tasca dei calzoni (ho calzoni mille tasche),

la uso per i giri nei negozi, uscendo da ogni negozio la abbasso sul collo e a fine giri la butto in un cestino dei rifiuti prima di rientrare in casa.
Angela

29 agosto 2020

 

Nessun commento:

Posta un commento