Stanotte alle 10 altra VESPONA!
Email del 13 settembre 2020
Dalla finestra aperta mi si fionda improvvisamente sulla scrivania sotto la luce della lampada da tavolo. E io sono solo in canottiera!
La distinguo che sbatacchia, ma questa qui, anche se davvero grande, ha il vitino da vespa e è in tenuta da combattimento a ali aperte!
La fermo sul tavolo col fazzoletto e la schiaccio con tutte le mie forze: esce un po' di liquido dal fondo dell'addome ma è ancora vivissima!
La massacro sempre schiacciandola, temendo che sfugga come sta tentando con tutte le sue forze di fare. Niente! La chiudo stretta nel fazzoletto di stoffa, corro in bagno, la butto nel cesso ma non vuol lasciare il fazzoletto, allora lascio andare anche lui e, mentre tiro l'acqua, la vedo che si affaccia risalendo. Va giù tutto per bene. Il fazzoletto è vecchio, sdrucito, sottile, spero non dia guai. Tiro l'acqua un'altra volta... Un vero thriller! Altro che Profondo rosso!
Ma questa qui cos'era? Continuo il romanzo sulle Vespe Regine...
Giovane, grande, forte. Forse prepotente? Forse non voleva essere relegata al rango di procreatrice per la vita senza mai + vedere la LUCE fino a che non fosse stata eliminata come pattume, diventata ormai inutile? Come la capisco, se questo era il suo sentimento...
Son sempre stata ribelle allo status quo.
Angela
Angela Maria, la Sanguinaria! (faccio Maria di secondo nome...)
RispondiElimina