La vecchia secca
GUARDANDO UNA FOTO DI ANGELA SCATTATA DA SIXIN
Email dal 12 al 14 settembre 2020
Sei snella non secca, Angela! E in questa foto mostri un'espressione dolcissima e sei bellissima. Buon risveglio
Danila
Sì, ho un'espressione curiosa, mentre mostro anche il foglio col Toro. Sembro quasi ispirata. Espressione che assomiglia alla me delle poche foto di quando avevo 15 anni, denti compresi... Anche allora mangiavo pochissimo, ma avevo una forza e un'energia incredibile, questa estate l'ho persa e mi sembro un asceta pescato per caso nel suo eremo.
Ma Sixin mi dà forza quando ho l'emozione di vederla, di parlarci e di sentirla parlare. E' davvero una figlia per me. Ciao, a domani.
Angela
Normale che a 15 anni si abbia energia da vendere, che si perde per strada durante la vita. E sono felicissima che Sixin ti sia come una figlia e che la vostra intesa ti doni gioia. Ieri sera sono arrivata a casa stanca morta tanto che non riuscivo neppure a ragionare. In seguito ti racconterò di come è andata la premiazione, senso di soffocamento compreso CAUSA MASCHERINA.
Ciao Angela
Danila
Quell'energia l'avevo ancora anche a 68 anni, ho cominciato a perderla a giugno 2020... E' energia psichica e guida anche il corpo.
L'ho consumata goccia a goccia con i DENTI, ultima rogna... E il mio cervello ha detto BASTA! possibile che si debba combattere sempre una battaglia dopo l'altra? Col Covid, poi, siamo entrati in TRINCEA e ha fatto il resto.
Angela
Ps: scusami Angela ma non ho resistito e mi sono presa la briga di illustrare queste nostre email con la tua foto. Sei una donna splendida e ho voluto dimostrare che non sei affatto la Vecchia Secca come ti sei descritta.
A me sembro una che sta per rendere gli ultimi...
RispondiEliminaAngela
Non ti preoccupare, è la normale evoluzione che tu stai gestendo molto bene. Per quanto mi riguarda ci sono anche aspetti positivi infatti sto risparmiando ad esempio sulle foto da apporre sui documenti:consegno le immagini dei "santini" di mio nonno che mi sono rimasti da 24 anni fa e nessuno se ne accorge...
RispondiEliminaOK, Pier, finalmente un po' di umorismo...
Eliminache bello questo scambio di anonime battute!
RispondiEliminaAnche questo può accadere. Sulla Grande Rete che ormai attraversiamo con fiducia...
Elimina