POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

lunedì, settembre 28

IL TEMPO IN CUI I GALLI INIZIANO A CANTARE di RENATA RUSCA ZARGAR

 


che è possibile ordinare sia in versione Kindle che in cartaceo presso Amazon a questo link:


IL TEMPO IN CUI I GALLI INIZIANO A CANTARE
di RENATA RUSCA ZARGAR

Ho letto con vivo interesse questo romanzo storico dell’autrice.
Ambientato a Pompei e nelle campagne limitrofe, è la storia dell’amore segreto, poiché contrastato, tra una giovane donna della ricca società e uno schiavo, diventato poi liberto.
La trama appassionante ci porta a vivere l’ambiente del primo secolo D.C. ed è arricchita da espressioni latine. 
Descrive i nomi di oggetti e arredamenti del periodo dell’Impero Romano, le tradizioni del popolo, usi e costumi di un tempo ormai remoto. 
Il racconto termina con una tragedia inaspettata, accaduta molto probabilmente il 24 agosto del 79.
Chi ha studiato la Storia saprà di certo cosa avvenne in quel terribile giorno. 
Nonostante tutto, il racconto presenta un lieto fine. Consiglio vivamente la lettura dell’avvincente romanzo nel quale l’autrice ha reso in modo sapiente uno spaccato di Storia.

Danila Oppio

Nessun commento:

Posta un commento