POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

venerdì, giugno 14

Ho litigato con un gatto...verde!

14 giugno 2013





Quando arrivai, in quella giungla inestricabile, mi chiesi dove avessi lasciato il machete poiché, per farsi strada, occorreva tagliare le sterpaglie e l’erba che era cresciuta così alta, da arrivarmi oltre le spalle. Dovevo raggiungere la pianta di rabarbaro, prima dell’arrivo delle macchine decespugliatori, che avrebbero raso al suolo anche quegli steli rossi, ottimi per confezionare una squisita marmellata.
Tornai indietro e mi procurai un coltellaccio affilato, per creare un varco in quell’intrico vegetativo che m’impediva la visuale per potermi orientare.
Finalmente raggiunsi la pianta di rabarbaro e, con lo stesso arnese, tagliai tutte le foglie con il loro stelo.  In seguito telefonai al giardiniere. Eh sì, non mi trovavo in una foresta tropicale, ma molto più banalmente, nel giardino della casa di campagna, che era stata chiusa per un anno intero, lasciata in balìa di ragnatele grandi come lenzuoli stesi al sole, e  di lumaconi neri che divoravano ogni vegetale commestibile, in quella giungla mai vista prima d’ora, tanto che mi sarei aspettata di intravedere la criniera di un leone e udire l’urlo di Tarzan.
Ora sono coperta di graffi ovunque, soprattutto sulle braccia, lasciati da rovi ed erbacce che non sono riuscita ad evitare. Mi pare di aver litigato con un gatto…verde!


Danila Oppio

1 commento:

  1. Davvero un'avventura dei nostri giorni e finalmente non in paesi esotici, ma nella campagna veneta e, non alla ricerca della Pietra Verde, ma per salvare quell'unica pianta di rabarbaro. Chissà chi ne ricorda ancora l'aroma? Negli anni '50 e '60 si trovavano ancora facilmente le caramelle al rabarbaro nelle confetterie. Roba da antiquari ormai e da archeologi alla Indiana Jones .
    Ciao. Angie

    RispondiElimina