POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari.
Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.
Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare.
Sulla banda destra della home page, potete leggere i miei quattro e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina.
Buona lettura!

mercoledì, giugno 19

impossibile?




Impossibile?La natura non conosce questa parola, sembra un quadro dipinto da un impressionista e invece questo paesaggio esiste realmente e si trova in Cina, nei pressi della città di Zhangye. La sua colorazione si deve agli strati di arenaria rossa erosi dal tempo, che hanno donato a questo paesaggio insolito ed unico nel suo genere, dei color che solo madre natura poteva realizzare. Dal 2010 è patrimonio dell'Unesco.










1 commento:

  1. Invece è possibile trovare qualcosa di simile anche da noi, nella nostra Italia. Se vai a cercare a CASTELLUCCIO DI NORCIA, presso i monti Sibillini, in Valnerina tra maggio e luglio,in quella terra si forma un mosaico di colori davvero molto simili a questo da te riportato.
    Se lo trovi pubblicalo, è bellissimo.
    Grazie
    Gavino

    RispondiElimina