POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

venerdì, giugno 6

Aforisma per la donna


Avevo partecipato ad un piccolo concorso relativo alla Festa delle donne, non ero mai venuta a conoscenza dei risultati, se non ora, e per puro caso.


I primi 3 "classificati" al contest "Un PensierAforisma per la "festadelledonne" sono: Dora Millaci, Andrea Paolo Ferraresi, e terzi a pari merito Susy Caruso, Elena Spataru, Danila Oppio. Ringraziamo tutti i partecipanti per aver aderito all'iniziativa. A breve vi saranno altri contest culturali.. Tutti i pensieri sono pubblicati sul blog letterario IN PAROLE SEMPLICI. 
Ed ecco il mio aforisma


Donna, tanto vilipesa, ferita, assassinata da mano che un tempo l’accarezzava. Donna che ti ha dato la vita, ti ha cullato e nutrito, ti ha amato e protetto. Uomo, rispettala e se l’ira ti prende, ricorda che tua madre ti ha concepito nel suo grembo di donna

In grave ritardo, non ho potuto ritirare il premio assegnatomi. Ma non è importante, quanto il fatto che il mio aforisma sia piaciuto.

Danila Oppio

2 commenti:

  1. Bello e incisivo, Danila! Bravissima!
    Gio

    RispondiElimina
  2. Bello, sono d'accordo. Che peccato che tu non sia stata avvisata, non mi sembra giusto! Hai ragione, comunque, non toglie nulla al valore e alla profondità della tua riflessione.
    Buona domenica.
    Piera

    RispondiElimina