POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

giovedì, ottobre 3

Giochi di versi per la buonanotte


In un bosco di elci
Lungo viottoli lastricati di selci
E bordati da felci










Viaggiavano piccoli elfi
In groppa ad alci
Incoronati da corna
Con molti palchi








Sopra di loro
Fendevano il cielo
Due splendidi falchi





Era notte, la notte incantata
Dipinta di sogni e di fiabe
Ma quando un raggio di sole
Squarciò il sipario del buio
E illuminò il mattino...




La sveglia trillò e il sogno
Si dileguò
Col suo bosco di elci
Il vialetto di selci
Bordato di felci
Percorso da piccoli elfi
In groppa ad alci
Dalle corna con molti palchi
Sorvolati da due splendidi falchi


Buongiorno mattino!
E’ già l'ora del cappuccino.


Danila Oppio

Nessun commento:

Posta un commento