POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

venerdì, ottobre 4

Concorso Pragmata

Ringrazio Angela Fabbri per avermi inviato il bando di concorso dell'Associazione Culturale Pragmata.  Ho partecipato con un mini racconto di sole 100 parole, ispirato ad un'immagine proposta da Pragmata stesso. L'immagine è quella pubblicata qui sotto.


Molto bella davvero!
Il breve racconto che ho scritto, nato dall'attenta osservazione della fotografia, è il seguente:
FUNGO MALEFICO

Da anni desideravo rivedere la spiaggia di Marebello.
Calma piatta, mentre i miei piedi, gonfi di atavica stanchezza, si lasciano accarezzare dalle languide onde del mare, che s’infrangono sulla battigia.
Arriva da lontano, un vortice rabbioso, un ululare sordo, minaccioso s’avvicina. Quella sua forma a fungo, ricorda lo spaventoso evento del 1945 quando, il mattino del 6 agosto, alle ore 8,16, L’Aeronautica Militare Statunitense sganciò la bomba atomica “Little Boy” sulla città giapponese di Hiroshima, seguita, tre giorni dopo, dal lancio dell’ordigno “Fat man” su Nagasaki.
Quanto dolore hanno provocato un ragazzino e un ciccione!
La natura ricorda ancora, ribellandosi.

Danila Oppio




Annunciamo con piacere i nomi dei trentadue partecipanti all'iniziativa culturale "100 parole per una foto / 100 palabras por una foto".

Tenemos el gusto de anunciar los nombres de los treinta y dos participantes a la inciativa cultural "100 parole per una foto /100 palabras por una foto".

Angella Marco
Bartolomé Elena
Belloni Paola
Berliri Nicoletta
Bertuzzi Antonella
Bruno Cellupica Carmelina
Calabrese Francesco
Cantatore Carmen
Ceci Rosa
De Miguel Amieva Guillermo
De Vivo Cristoforo
Di Martino Patrizia
Fraschetti Roberto
Gaitán Daniel
Gentile Brunello 
Giovannini Cristina
Huerga Daniel
Mucerino Anna
Mura Adriana
Oppio Danila
Palozzi Monica
Parutto Ilaria
Pasanisi Gianfranco
Pison Gabriella
Quagliotti Aldo 
Rizzi Carlo
Rodríguez González Nieves
Roma Francesco
Saba Simonetta
Sotgiu Tiziana
Torelli Mara
Zanetti Irene

Grazie a quanti hanno partecipato!

Gracias a todos los que participaron!

Nei prossimi giorni pubblicheremo l'Ebook con i testi raccolti. Tutti gli autori riceveranno una copia del libro elettronico.

En los próximos días publicaremos el Ebook con los textos recolectados. Todos los autores recibirán una copia del libro electrónico.


Nessun commento:

Posta un commento