POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

sabato, agosto 6

Diventerai sirena di Giancarlo Picciarelli

DIVENTERAI SIRENA
Vedo ancora
i tuoi occhi chiari
accompagnarmi oltre il giardino
tra gli appanni
di teneri fiati di vetro.
Ma giro le spalle
e calpesto il trifoglio
con colpevole fretta
mentre il passo veloce
mi conduce al cancello.
E sento il tuo sguardo
puntato alle spalle
come pugnale che non ferisce.        
Ma io non mi volto
a guardare ancora
il tuo sguardo chiaro.
Oltre la finestra
barriera e confine
non puoi andare.
Ed io approfitto
delle tue gambe di pietra
per portarmi
con atroce egoismo
il dolore lontano.
Ma tornerò
per sollevarti
dalla tua casa di latta e ruote.
Ti porterò al mare
dove per camminare
non servono gambe
ma ali di gabbiano
E lasceremo
che il sole ci disegni
il suo rosso souvenir
sulla pelle bianca.
Poi, tra le mie braccia,
ti adagerò sull’onda
dove, lo so,
diventerai sirena.
- Giancarlo Piciarelli -
Top of Form

Bottom of Form


Nessun commento:

Posta un commento