POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

lunedì, agosto 22

Non ci sono case mute...





Non ci sono case mute, Andrea, 

per quanto le pareti possano gelare di segretezza, 
quello che ascolti non è silenzio.
 Bisogna misurarsi con le ombre,
 anche quando hanno corpo
 e vorrebbero insegnarci a mangiare luce. 
Bisogna avere una traiettoria privata 
tra dolore e vittoria per ritornare a terra interi, 
strappando qualche capello a Dio. 
Da quando i tuoi occhi hanno pescato
 due grossi calamari, ti privano del mare e, 
dentro un acquario, 
tutto il tuo essere soccombe, obeso. 
Non so se la mia 
è la crudeltà di chi allunga la mano 
per il mangime, 
o la presunzione di chi ne spacca il vetro,
 ma sappi, Andrea, che non c'è colpa più grande dell'omertà, 
quando la si confonde col silenzio.

Alessia D'Errigo


Nessun commento:

Posta un commento