POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione
Un diario dei miei pensieri non segreto, ma aperto a tutti.
E le poesie di amici e poeti illustri, che più mi hanno colpito.
In calce alla home page, così come sulla destra della stessa, potete leggere i miei quattro e-book, basta cliccare sulla copertina, e si apriranno le pagine. Buona lettura!

giovedì, agosto 25

IN CAMMINO - e-book silloge poetica - Nelly Irene Zita García


https://issuu.com/annamontella/docs/binder1_9945b3b9de989e

Potrete leggere il testo completo cliccando nel link qui sopra. Un dono di Nelly Irene agli amici. Ogni poesia è scritta nelle due lingue italiano-spagnolo, questo perché Nelly è nata in Venezuela.
Vorrei poter farvi conoscere la mia cara amica, e sorella per elezione, così riporto la sua breve biografia che troverete anche nell'interno del libro digitale.



L’autrice è nata in Venezuela (Caracas) nel 1957. Nel 1972 emigra in Italia, Piedimonte Matese ( CE). Dal 1983 risiede in Canegrate (Mi) .
Nel 1984 completa i suoi studi in psicologia presso l'Università degli Studi di Roma " La Sapienza". Ha lavorato in diversi settori (Psichiatria, Consultorio, Psicologia Clinica).
E' membro dell'Associazione degli Studi Psicoanalitici, (A.S.P) - International Federation of Psychoanaliytic Societes, (I.F.P.)-  Istituto di Ricerca di Gruppo di Lugano, (I.RG.)- Associazione Italiana di Psicologia Giuridica, (A.I.P.G).
Ha effettuato diverse pubblicazioni in ambito professionale.
Ha l'hobby di scrivere poesie e racconti.
Ha pubblicato in cartaceo " Toccare e Accarezzare il cielo" (2006) e " La Memoria Emotiva" (2009) pubblicati in quest'ultimo decennio.

                      



















L'idea di realizzare un e-book con l'ausilio della brava Anna Montella, è nato durante un dialogo tra l'autrice e la sottoscritta, e non è detto che in futuro non lo si possa trasformare anche in un libro cartaceo. Alla fine, si è trattato di un team composto dall'autrice, che ha scritto le poesie, da sua sorella Nancy, che l'ha aiutata nella reversione in lingua spagnola, da me che ho curato la rilettura e l'impaginazione e studiato la copertina, e alla fine da Anna Montella che ha rifinito la bozza e creato l'e-book. Ecco, secondo me, è un bel modo di lavorare insieme per raggiungere un traguardo. 
Auguro di cuore ad Irene buon proseguimento nel sul Cammino spirituale e scritturale. 

Danila Oppio 

Nessun commento:

Posta un commento