POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

venerdì, agosto 19

PERCHE'?


Ci sono immagini sul web, a proposito di bambini feriti e uccisi da questa guerra siriana assassina, tanto cruente, strazianti e terribili che questa foto apparsa sui giornali è solo un simbolo di quanto accade in quel Paese disastrato, abbandonato e depauperato della sua civiltà.
Mi vien da piangere, Tommaso!

Ed ecco la poesia, nata dalla tua commozione. Il titolo di questo post "Perché?", è emblematico...l'unica parola che nasce dal cuore è proprio questa..."Perché?". E una risposta non c'è, se non che la bestialità umana non ha limiti.
Danila
     Bimbo ad Aleppo

     Gente che muore
     e gente che soffre
     non solo dei Persi
     e chi il colpevole
     senza i rimorsi.
    
     Dove è il giudice
     e poi la giustizia
     pochi i carnefici
     con loro letizia.

     Topi di fogna
      quanto lucrate
      già alla gogna
      che meritate.

      L’indifferenza
      non è men grave
      il bimbo di Aleppo
      nuova vergogna
      a chi ci guadagna.
  
      Tommaso Mondelli




Nessun commento:

Posta un commento