POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

lunedì, maggio 18

POLLAIO DI BAMBINI e MARINAIO SU VECCHIO GALEONE di ANGELA FABBRI


" E pensa un po' a tutti questi bambini!
Un vero pollaio di bambini chiusi in casa! In tante case, al piano di sopra, al piano di sotto e su su fino all'ultimo piano del Grattacielo.
Lo scrivo maiuscolo perché qui a Ferrara ne abbiamo uno solo, ma a Milano?
Quanti grattacieli sono diventati pollai di bambini? Che non mandano la loro voce solo al mattino, i maschi come gallettini alle prime armi, o fanno un sottomesso Co-Co-Co durante il giorno, le bambine come gallinelle…”


 Quando ho trovato fuori quel foglio di carta, quello che parla di polli e bambini, e l'ho piazzato sulla scrivania sotto la luce, mi è improvvisamente sembrato di essere su una nave e di stare preparando un messaggio per una bottiglia da lasciare al mare...
Ebbene è così, sono sul mio vecchio galeone, senza equipaggio. Il tempo è stabile, il vento viene da Nord-Est, mi porta verso il caldo.
So come mandare avanti la baracca. Sono timoniere e cuoco, oltre che comandante di questa nave. La dispensa è piena di cornacchie per le... volevo dire: la dispensa è piena di ciambelle per le cornacchie che mi sorvolano in pace. Ma in settimana farò andare quelle due quaglie che stanno in salamoia. Acqua, vino e caffè non mancano. E neanche la vastità del mare e del cielo.
Marinaio Angela Fabbri

Nessun commento:

Posta un commento