POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

venerdì, maggio 8

SOGNO O REALTÀ? di MARIELLA OPPIO

Sogno o realtà?

Ho soffiato sulla fiammella d'un fiammifero. Ha vacillato e si è spenta. La spirale minuta si è persa nell’aria. L’ho gettato nel cesto, aveva esaurito il suo servizio.
Ho cercato un faro lontano, ma la lanterna era spenta, anche lei non era più l’approdo sicuro.
Ho vagato alla ricerca della luce. Ho scavato nel profondo della mia anima…c’era ancora un piccolo stoppino che tremulo chiedeva di essere riacceso. L’ho lasciato spegnere con le lacrime del mio cuore.
 Sono una viandante che cerca rifugio, sono un’assetata in cerca di una fonte: la mia anima ha smarrito la strada perché la lanterna ha consumato il suo olio ed ora sono al buio e a tastoni navigo su un mare di incertezze per trovare un approdo dove riposare la mente.
Da lontano l’alba rosata espande la sua luce sull’emisfero.
È stato forse un sogno?
Allungo lo sguardo. É arrivato un alto giorno a portare la luce che attendevo.
ERA SOLO UN SOGNO, PER FORTUNA. UN SOGNO!
Un altro giorno ha bussato al tempo, il sogno è svanito.
Guardo la finestra socchiusa piena di luce…e sorrido felice!

Mariella Oppio
7 maggio 2020

Nessun commento:

Posta un commento